E’ proprio il caso di dire che a Google riesce tutto, infatti dopo essere divenuto il colosso di internet grazie al suo motore di ricerca e ai tanti servizi offerti, presto diventerà anche il leader dei sistemi operativi.

Il suo sistema operativo Android, sconosciuto ai più fino a pochi anni fa, si sta diffondendo a ritmi impressionanti, grazie sopratutto al mercato di smartphone e tablet, che ha superato quello dei computer tradizionali.

Secondo le stime di Horace Dediu, fondatore di Asymco, nel corso del 2012 il sistema operativo più venduto, anche se in realtà Android è gratuito, sarà proprio il sistema operativo di Google, che supererà quindi Windows.

Poi nel 2013, sempre secondo le previsioni, anche Apple con il suo sistema operativo iOS supererà Microsoft, che quindi dall’ attuale prima posizione scivolerà all’ ultimo gradino del podio.

Quindi nonostante l’ imminente uscita di Windows 8, il sistema operativo di Microsoft faticherà parecchio in futuro, visto che prossimamente Android sarà utilizzato anche su notebook e computer, e visto il successo inarrestabile di iPad e iPhone

Annunci