La chat di Facebook e non solo nella sidebar di Firefox

 

Come detto un pò di tempo fa, Facebook ha aggiunto la chat. Questo significa che qualsiasi utente potrà contattare qualcuno presente nella sua contact list, se loggato in Facebook nello stesso momento. Ma è noioso dover andare sul sito di Facebook per poter chattare, come possiamo avere la chat di Facebook sempre con noi?

Semplicissimo se utilizziamo Mozilla Firefox, infatti potremo aggiungere Facebook alla sidebar di Firefox. Tutto quello che dobbiamo fare è aprire la toolbar dei segnalibri, e creare un nuovo segnalibro, chiamandolo come ci pare e inserendo questo indirizzo:http://www.facebook.com/presence/popout.php

Dobbiamo assicurarci che l’opzione Carica questo libro nella barra laterale sia attivata. Poi potremo anche scegliere la grandezza della finestra di chat.

Ma Facebook Chat non è l’unico instant messenger che possiamo aprire nella sidebar di Firefox. Infatti stesso discorso vale per Google Talk inserendo questo URL:http://talkgadget.google.com/talkgadget/popoutC’è da dire che potremo anche inviare e guardare video di Youtube e slideshow dal nostro web album di Picasa.

Annunci