Il pulsante “Apri nuova scheda” è sicuramente una delle più discusse innovazioni presenti nell’ultima versione di Firefox. Il motivo di ciò, ormai è chiaro, lo scopriremo solo nel Dicembre del 2012, mese in cui ci sarà la “grande rivelazione” e casa Mozillaci fornirà i risultati di un sondaggio su quanta gente in realtà odia l’innocuo pulsantino e, soprattutto, perché (mica vi aspettate altro per quel periodo?).

 

Ad ogni modo, che apparteniate al club degli “anti-open new tab” o meno, noi andiamo dritti per la nostra strada ed oggi vi proponiamo una serie di interessanti script perStylish (nota estensione per applicare modifiche al look dei siti Internet e dello stesso browser) utili proprio a dare una bella “rinfrescata” al chiacchierato pulsante presente nella barra delle schede di Firefox 3.5.

 

Trovate tutto di seguito. Divertitevi e non esitate a consigliarcene altri simili, magari ancora più belli!

 

 

No Icon Image Until Click: installando questo script, il simbolo “+” presente sul pulsante per aggiungere una nuova scheda verrà visualizzato solo quando il cursore del mouse sarà posizionato sul pulsante stesso.

 

 

Tiny + 3D(Special Effects): script che riduce drasticamente le dimensioni del pulsante “Apri nuova scheda” e ne cambia l’animazione quando sfiorato dal cursore del mouse

 

 

 

Left Side New Tab Button: sposta il pulsante “Apri nuova scheda” di Firefox 3.5 sulla parte sinistra della barra delle schede.

 

 

Smaller New Tab Button: se desiderate far diventare minuscolo il pulsante per l’apertura di nuove schede in Firefox, questo è lo script che fa per voi.

 

 

Change the New Tab Icon into a Firefox Icon: perché accontentarsi di un asettico segno “+” quando si può avere un pulsante con lo sfavillante logo di Firefox?

 

 

Round off the New Tab Button: arrotonda i bordi del pulsante “Apri nuova scheda”.

 

 

Change the New Tab Button Color: fa diventare blu il pulsante per l’apertura di nuove schede in Firefox quando sovrastato dal cursore del mouse.
Annunci