L’ultimissima versione di Firefox, oramai disponibile alla vasta utenza da diverso tempo a questa parte, si è subito fatta notare, oltre che per la rinnovata velocità di navigazione offerta, anche per la sua interfaccia utente ben più gradevole ed accattivante di quanto non lo fossero le precedenti edizioni.

Nonostante ciò si potrebbe comunque desiderare di personalizzarne alcuni dettagli, primo tra tutti la colorazione del pulsante Firefox, vale a dire quello mediante cui accedere al menu di gestione del browser, al fine di renderne l’aspetto quanto più in linea possibile con il proprio gusto personale e, perchè no, anche con il resto del desktop.

La colorazione del pulsante Firefox, purtroppo, come sicuramente ben sapranno tutti gli appassionati utilizzatori del browser web del panda rosso, di default non può essere modificata ma nel caso in cui si desiderasse comunque attuare tale tipologia d’operazione ricorrere all’impiego di un semplice add-on quale App Button Color (ed il nome dice già tutto!) appare senz’altro la scelta più consona da fare.

 

Si tratta infatti di un’estensione gratuita che, una volta installata, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato consentendo di scegliere tra ben 70 differenti colori, così come illustrato anche nella prima immagine d’esempio.

Per potersi servire delle fattezze dell’estensione sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Firefox e… tadà: si vedrà dunque far capolino il pannello mediante cui scegliere il colore preferito.

E se invece di applicare una qualsiasi colorazione al pulsante Firefox volessimo renderlotrasparente? Niente paura: in tal caso sarà sufficiente utilizzare l’add-on App Button Clear (per avere un’idea circa il risultato finale che è possibile ottenere è sufficiente dare un’occhiata alla seconda immagine d’esempio).

Da notare che, in entrambi i casi, qualora venisse impiegato un tema e si desiderasse visualizzare le modifiche apportate da quest’ultimo al tanto chiacchierato pulsante sarà necessario disinstallare l’add-on scelto.

Download | App Button Color – App Button Clear

Annunci