Se avete riempito la vostra pagina personale di Google con materiale importante come ad esempio Feed, gadget, caselle per la consultazione della posta e via discorrendo, allora l’estensione per Firefox iGoogle Sidebar fa al caso vostro.

 

Come si può capire dal nome, iGoogle Sidebar colloca la vostra pagina iGoogle all’interno della Sidebar di Firefox, proprio come vi avevamo mostrato tempo fa per Google Docs, Google Notepad, Gtalk e Google Calendar.
In questo modo potrete visualizzare ed avere sempre a portata di mano i contenuti della vostra home page, senza dover continuamente cambiare pagina o tab.

Il layout di iGoogle subirà varie modifiche per fare in modo che entri nello stretto spazio riservato nella sidebar.

I margini, l’header, il campo di ricerca e la parte bassa saranno rimossi, e si potrà anche diminuire la grandezza dei caratteri per risparmiare ancora più spazio.
Una volta installata l’estensione, potete avviarla selezionando Visualizza –> Sidebar –> iGoogle, oppure utilizzando la combinazione di tasti Ctrl + Alt + I

 

I moduli e i gadget visualizzabili all’interno della sidebar sono quelli che nella pagina a visualizzazione normale si trovano sulla sinistra.
Le versioni future dell’Addons implementeranno varie funzioni tra cui la possibilità di scegliere quali moduli adottare ed una maggiore compatibilità con le estensioni per la Sidebar di Firefox già disponibili.
Annunci