Dopo aver visto quali sono le serie TV più piratate del 2011, continuiamo il nostro viaggio fra le classifiche annuali del mondo geek proponendovi un’interessante graduatoria realizzata da Mashable, quella delle migliori 15 app del 2011.

Per “app” ovviamente si intendono le applicazioni per smartphone (ma anche tablet) senza le quali ormai nessuno di noi riuscirebbe piùa vivere. Di queste 15, 5 sono per Android, 5 per iOS ed altre 5 per Windows Phone. Buona lettura!

  1. Pulse News (Android – Gratis): un nuovo modo per visualizzare i contenuti online con tutte le notizie principali racchiuse in una comoda schermata a mosaico e l’integrazione con servizi come Evernote, Instapaper e Google Reader.
  2. Glympse (Android – Gratis): un nuovo servizio di location sharing che permette di condividere la propria posizione via email, SMS, Facebook o Twitter.
  3. AirSync (Android – 4,99 euro): usata con l’applicazione desktop doubleTwist permette di sincronizzare i contenuti di iTunes su Android.
  4. Camera ZOOM FX (Android – 4,99 euro): una app completa per la fotocamera che permette di scattare foto con effetti speciali e di sfruttare funzioni avanzate come lo stabilizzatore d’immagine e il time lapse.
  5. Beautiful Widgets (Android – 2,89 euro): una raccolta di bellissimi widget per meteo, calendario e molto altro ancora.
  6. Flipboard (iOS – Gratis): i contenuti di siti Internet, blog e social network racchiusi in una sorta di rivista digitale che è un piacere da guardare e, soprattutto, da leggere.
  7. Snapseed (iOS – 3,99 euro): una comoda applicazione per il fotoritocco con tante funzioni utili, alcune delle quali automatiche.
  8. Path (iOS – Gratis): una sorta di diario virtuale in cui scrivere e condividere tutti gli avvenimenti della propria esistenza con una cerchia ristretta di amici. Un social network “intimo” oseremmo dire.
  9. Instagram (iOS -Gratis): presto arriverà anche su Android ma per il momento è uno dei fiori all’occhiello dell’App Store di Apple. Si tratta di una formidabile applicazione che permette di applicare bellissimi effetti speciali alle foto e di condividerle immediatamente sui social network.
  10. Stamped (iOS – Gratis): non è la solita app per raccomandare luoghi, libri e film ai propri amici. O almeno così vogliono farci credere.
  11. Tango (Windows Phone – Gratis): permette di effettuare chiamate e videochiamate gratis tramite Wi-Fi.
  12. MetroTube (Windows Phone – Gratis): una versione potenziata della app ufficiale di YouTube.
  13. FeedWorm (Windows Phone – Gratis): un comodo feed reader con supporto alla sincronizzazione con Google Reader.
  14. BubbleGum (Windows Phone – Gratis): una buonissima alternativa ad Instagram per WP che permette di applicare effetti speciali alle foto e pubblicare gli scatti online.
  15. MixTapes (Window Phone – Gratis): centinaia di mix musicali sempre a portata di smartphone, offre la possibilità di scoprire nuovi artisti e brani interessanti.
Annunci